Educazione alla pace e alla mondialità

 
LVIA Palermo organizza diverse delle attività di educazione e sensibilizzazione sul territorio, tra cui dei percorsi di Educazione alla Pace e alla Mondialità. In particolare:
 
 
 
 
 

"Il mondo è casa mia". Laboratorio di Educazione alla Pace e alla Mondialità nelle scuole 

 

 

In evidenza:
Dal 2 al 9 agosto 2013, nella splendida cornice del Parco delle Madonie, nel Comune di Castelbuono (PA) e con giornate a S. Giuseppe Jato e Palermo, la LVIA Palermo - con la collaborazione dell'Associazione Vivi e Lassa Viviri, il sostegno del Cesvop, il patrocinio del comune di Castelbuono e dell’Ente Parco delle Madonie e all'interno del progetto "Acqua bene comune. Acqua strumento di pace" che ha ottenuto ill contributo della Fondazione BNC- offre ai giovani tra i 18 e i 35 anni una settimana densa di approfondimenti e dibattiti sulle tematiche economiche, sociali, culturali, politiche, religiose, che ci coinvolgono in quanto cittadini del mondo. 
In particolare l'edizione 2013 si pone l'obiettivo di trasmettere la consapevolezza che essere cittadini del mondo significa impegnarsi per la pace, soprattutto attraverso la difesa dei beni comuni, primo tra tutti l’acqua.

LVIA - Via Mons. Peano 8 b - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - Contatti
Area Riservata - Privacy