Il Kit didattico in plastica riciclata

 
 
Il kit didattico in plastica riciclata
 
prodotto a Ouagadougou, Burkina Faso
 
 
 
Nell'ambito della Campagna "Molla la plastica! Azioni locali per diritti globali" la LVIA ti propone il kit didattico in plastica riciclata, disponibile in diversi colori.
Il kit  è composto da 4 pezzi:
  • righello da 30 cm
  • squadretta da 20 cm
  • goniometro
  • normografo
Contributo richiesto: 5 euro
più eventuali spese di spedizione
 
Questo kit è prodotto a Ouagadougou, in Burkina Faso, un paese dell’Africa Occidentale, nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale realizzato dall’Ong LVIA.
La dispersione dei rifiuti plastici in Africa è causa di nuove povertà e malattie. La LVIA collabora con la Città per migliorare la gestione dei rifiuti e nel 2005 è stato realizzato un Centro di valorizzazione dei rifiuti plastici che coniuga lotta alla povertà e tutela ambientale. La popolazione vende i propri rifiuti al Centro, dove un’associazione di 30 donne lavora la plastica ottenendo del granulato, poi venduto ad imprese locali per la produzione di sedie e tubi. Dal 2006 sono prodotti i kit scolastici che, oltre ad essere venduti sul mercato locale, sono regalati alle scuole che sempre più numerose visitano il Centro per l’educazione ambientale. Il progetto vede la collaborazione di: Città di Ouagadougou, Città di Torino, Regione Piemonte, Province di Torino e Cuneo,Istituto dei Fratelli della Sacra Famiglia di Chieri, Centro artigianale di Saâba, Parco Urbano Bangr-Weoogo, Assocomaplast.
 
Per informazioni: LVIA • tel. 011.74.12.507 • e-mail: italia@lvia.it

LVIA - Via Mons. Peano 8 b - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - Contatti
Area Riservata - Privacy