Proposte per aziende solidali

Una scelta di responsabilità sociale
 
 
Adriano Olivetti già sessant’anni fa si chiedeva: “I fini dell’industria si trovano semplicemente nei profitti? O non vi è qualcosa di più affascinante, una trama ideale, una destinazione, una vocazione?”

Cerchiamo aziende che vogliano costruire con noi un progetto che si basi su obiettivi comuni e valori condivisi per essere insieme attori di cambiamento ed innovazione nei paesi in cui operiamo ed in Italia.

Scopri come visitando sezione PROGRAMMA 100 AZIENDE CON LVIA o chiamaci allo 0171.69.69.75  o scrivi a lvia@lvia.it

 
Deducibiltà fiscale delle donazioni  
La LVIA è un’organizzazione non Governativa (ONG) riconosciuta idonea dal Ministero degli Affari Esteri a svolgere progetti di cooperazione internazionale ai sensi dell'art 28 della L 49/87 e considerata ONLUS di diritto, in quanto Ong, ai sensi della legge 460/97.  Tali qualifiche offrono ai propri sostenitori la possibilità di beneficiare di specifiche agevolazioni fiscali.
PER LE PERSONE GIURIDICHE
 
L'importo donato all'onlus LVIA è deducibile fino a un massimo di 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 100, comma 1, lettera h DPR 917/86 - Testo Unico delle Imposte sui Redditi)
oppure: il versamento è deducibile per un importo non superiore al 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui (art. 14, comma 1 del d.l. 35/05 convertito in legge 80/05) 
Per usufruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge è di donazione, indispensabile effettuare le donazioni a mezzo bonifico, versamento postale, carta di credito o assegno e conservare le relative attestazioni  cioè: ricevute di versamento, note contabili o estratto conto emesso dalla banca, estratto conto della carta di credito.
 
Dal 25 gennaio 2017 l'Italia ha recepito la Direttiva UE sull'obbligo di rendicontazione non finanziaria per le aziende e gli enti privati. Link al testo pubblicato sulla gazzetta ufficiale >>
 

LVIA - Via Mons. Peano 8 b - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - Contatti
Area Riservata - Privacy