Cittadini del Villaggio Globale

 
Cittadini del Villaggio Globale è un percorso di formazione alla cultura della Pace e il rispetto dei Diritti Umani organizzato ogni anno da LVIA Palermo.

Una settimana di riflessioni sulla globalizzazione, i principi sui quali si basa il suo funzionamento, ma anche incontri con associazioni impegnate nel sociale e con persone protagoniste di scelte coraggiose, per comprendere che ognuno di noi ha la possibilità, nel suo piccolo, di incidere sulle dinamiche economiche, politiche e sociali.
 
Il Cantiere sviluppa il percorso educativo attraverso un approccio multidisciplinare, cercando di creare tra i partecipanti una capacità critica di pensare per nessi, sviluppando processi mentali che cerchino di unificare i diversi saperi, o meglio farli dialogare tra loro.
 
Il Cantiere è anche un momento di condivisione e di vita comune, che si sviluppo nello splendido scenario del Parco delle Madonie e in diverse città siciliane. 
 
Edizioni
 
   

LVIA - c.so IV Novembre 28 - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - contatti
Area Riservata