Il gruppo di Sangano

Il Gruppo Territoriale L.v.i.a. di Sangano, in accordo  con i principi dell’Associazione, opera in Burkina Faso nell’ ascolto e nella collaborazione con la popolazione locale, anche mediante figure di riferimento radicate sul territorio e con la collaborazione della sede L.v.i.a. di Ouagadougou.

Particolare attenzione viene data ai problemi legati alla carenza d’acqua, all’educazione, alla sanità e alla condizione delle donne.

Segui il progetto sulla pagina  dedicata

Le attività del Gruppo Territoriale

 

I PROGETTI SOSTENUTI

Nel 2017
 
Nel 2016 
 
Le bomboniere solidali: 
 
 
 
Nel 2015
 
 
Nel 2014
"I fondi raccolti nel 2014 ci hanno permesso di costruire a Kiéré un Collège (scuola media), costituito da quattro classi e servizi.
I volontari hanno anche portato l’acqua al Collège prolungando l’acquedotto realizzato l’anno scorso. E' stata inoltre potenziata la portata dell’impianto del 30% con l’aggiunta di altri pannelli fotovoltaici ed è stato installato nella scuola un sistema di illuminazione alimentata dal sole.
 
 
Nel 2013
Il Progetto Kiéré è nato per portare acqua e luce alla maternità/dispensario del villaggio di Kiéré nella provincia di Tuy in Burkina Faso. Tale azione è stata realizzata da un gruppo di volontari nel novembre 2013 con la collaborazione dei giovani del villaggio: oggi l’impianto fornisce 25.000 litri al giorno di acqua pulita.

 

Riferimenti:
Renato Lobetti Bodoni
Sangano
 

LVIA - Via Mons. Peano 8 b - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - Contatti
Area Riservata - Privacy