Lviainform@ marzo 2015

 

logo lviainforna

 

Marzo 2015

 

I22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua: le Nazioni Unite ci invitano nel 2015 a riflettere sul tema “Acqua e Sviluppo Sostenibile”. La buona gestione delle risorse idriche, dalla produzione del cibo alla sicurezza energetica, dalla salute umana a quella ambientale, è infatti alla base di qualsiasi processo di sviluppo sostenibile: l’acqua contribuisce al miglioramento del benessere sociale e alla crescita inclusiva, diventando essenziale elemento per il sostentamento di miliardi di persone.

LVIA aderisce all’appello delle Nazioni Unite che richiamano la Comunità Internazionale a tener fede agli impegni presi con gli Obiettivi del Millennio, cioè a dimezzare entro il 2015 il numero delle persone prive di accesso all’acqua ed a servizi igienici, e a organizzare iniziative di cittadinanza attiva e di sensibilizzazione sul diritto all'acqua.

Scopri gli eventi della Settimana dell'Acqua LVIA, non perdere l'occasione di partecipare e di diventare un portatore d'acqua! 

La Giornata Mondiale dell'Acqua

La ricorrenza, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, accende i riflettori sul diritto di ogni persona di poter disporre di acqua, cibo ed energia.

Il tema della giornata mondiale dell'acqua 2015 è "Acqua e sviluppo sostenibile"

La Settimana dell'Acqua LVIA

Quest'anno la Settimana dell'Acqua LVIA si terrà dal 14 al 22 marzo. 

L'obiettivo è quello di sensibilizzare ad un uso sostenibile delle risorse idriche, destinato a soddisfare il fabbisogno attuale, senza compromettere la capacità per le future generazioni di soddisfare al proprio. 

La Campagna Acqua è vita 

Dal 2003 la Campagna 

Acqua è Vita ha permesso a LVIA di sostenere progetti idrici in Africa, garantendo l’accesso permanente all’acqua potabile e ai serviziigienici per 1 milione di persone in 10 paesi africani.

Le iniziative territoriali

Una settimana di attività, incontri ed eventi per parlare di acqua come diritto per la vita e come strumento importantissimo per uno sviluppo sostenibile. 

Scopri tutti gli eventi

Progetti sostenuti 

Quest'anno tutto il ricavato delle iniziative sosterrà i progetti idrici a supporto delle comunità agropastorali nelle zone rurali del Kenya e della Tanzania

Scopri i progetti idrici sostenuti

...Cosa puoi fare tu?

L'impegno di tutti è necessario per operare davvero al servizio del bene comune. Cosa aspetti?

Partecipa agli eventi

Diventa volontario

Sostieni i nostri progetti

 

 
Vogliamo portare acqua
 
alle comunità agro - pastorali nelle aree rurali in Kenya e Tanzania
 
!Noi mettiamo l’esperienza, tu la firma
 
 
 
Destina il 5x1000 a LVIA, indica 80018000044
  

 

 Come sostenere LVIA?

sostienici

Seguici su FacebookTwitterYouTube e su www.lvia.it

 Segui la campagna Acqua è Vita anche sulla pagina facebook 

 

 

 

LVIA - Via Mons. Peano 8 b - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - Contatti
Area Riservata - Privacy