Club Acqua è Vita

Cos’è un Club Acqua è vita
 
Se sei d’accordo con i principi della Campagna e sei disponibile a diventare portatore d’acqua, allora sei pronto per creare o aderire a un club Acqua è vita.

Un club Acqua è vita è un gruppo di persone che condivide i principi della Campagna e si impegna per la loro realizzazione.
Tutti possono decidere di creare un club: gli studenti e gli insegnanti di una scuola, gli operai di una fabbrica, un gruppo sportivo, gli impiegati di una banca o di un ente locale, un gruppo di scout, della parrocchia o di semplici amici. Il numero minimo per creare un club è di 5 persone. Il numero massimo… non c’è.

Ogni club può scegliere un nome da aggiungere alla dizione generica “Club Acqua è vita”: il nome può fare riferimento alla scuola, all’azienda, al gruppo sportivo oppure a un paese africano, a una persona, a un’idea.
I fondatori di un club ricevono dalla LVIA le tessere di Acqua è vita contrassegnate dal nome scelto per il loro club in numero corrispondente agli aderenti. I club Acqua è vita hanno lo scopo di diffondere i principi della Campagna, informare e sensibilizzare il territorio sul problema del diritto all’acqua, sostenere i progetti della LVIA in Africa attraverso la raccolta di fondi.

I fondi dovranno essere raccolti utilizzando esclusivamente i c/c intestati a LVIA causale “Campagna Acqua è vita” presso Banca Alpi Marittime (IBAN IT 61 E 08450 10200 000170103178). Ferma restando la libertà di organizzare attività sul territorio, viene esclusa la possibilità di presentare al pubblico c/c postali o c/c bancari di appoggio diversi da quello indicato dalla Campagna. 

Periodicamente i club riceveranno una relazione sulle attività della Campagna e annualmente un resoconto sull’impiego del denaro.

Ogni club può organizzarsi come ritiene opportuno, individuando comunque un referente per i rapporti diretti con la Campagna Acqua è vita. Può creare un proprio indirizzo e-mail che riporti il nome del club, scegliere di sostenere uno o più progetti della LVIA in Africa, raccogliere fondi tramite l’organizzazione di gare sportive, concerti e spettacoli, vendita del materiale della Campagna e altro ancora. Ogni sei mesi i club saranno invitati a presentare una relazione sintetica alla Campagna Acqua è vita, in mancanza della quale si rileverà lo scioglimento del club.

La Campagna Acqua è vita mette a disposizione per la personalizzazione il file non modificabile della grafica istituzionale, nel quale si potranno aggiungere slogan ad hoc e loghi. Il sito internet della Campagna ospiterà una pagina dedicata al Club.
Scrivici! campagna@acquaevita.it

 

   

 

LVIA - Via Mons. Peano 8 b - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - Contatti
Area Riservata - Privacy