La Campagna Acqua è vita

Gallerie

Acqua è vita

Etiopia_Luigi Scotti

Tanzania

Mali

Kenya

Tanzania_2012

Burkina Faso_Francesca Peri

Kenya

Tanzania_2012

Con la  Campagna Acqua è Vita la LVIA ha portato acqua a 1 milione di persone in 10 paesi africani a sostegno delle popolazioni più vulnerabili e impoverite. Erri De Luca, testimone dell’impegno della LVIA in Africa, entra nella schiera dei Portatori d’Acqua e invita a sostenere la Campagna.

Sostengono la Campagna anche le campionesse olimpioniche Stefania Belmondo, Iosefa Idem e Elisa Rigaudo; la squadra maschile di volley della serie A1 Bre Banca Lannutti di Cuneo, i fratelli Damilano e il podio mondiale della Federazione Italiana Sport Disabili Carlo Piccoli.

Lanciata nel 2003 in occasione dell’Anno Internazionale dell’Acqua, la Campagna chiede a singoli cittadini, personalità della cultura e dello sport, associazioni, imprese, scuole e università, istituzioni locali, uno sforzo di fantasia e un impegno concreto per rispondere all’appello mondiale di “dimezzare entro il 2015 il numero delle persone che non hanno accesso ad una fonte d'acqua potabile e a servizi igienici adeguati” (Settimo Obiettivo del Millennio – Nazioni Unite).

Sostieni i progetti idrici della LVIA con una donazione sul conto corrente postale 14343123 o sul Conto Banca Alpi Marittime – IBAN IT 61 E 08450 10200 0001 7010 3178: perché l’acqua è un diritto di tutti
Adotta comportamenti responsabili nell’uso dell’acqua: perché l’acqua è un bene comune!
Informati e informa: perché l’accesso all’acqua promuove la pace.

Le fotografie presenti in questo album arrivano dai Paesi in cui la LVIA promuove dei progetti inerenti la Campagna Acqua è Vita.

LVIA - Via Mons. Peano 8 b - 12100 Cuneo - c.f. 80018000044 - Contatti
Area Riservata - Privacy